Puesta de Sol

TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

L’utilizzo dei servizi di Puesta de Sol, attraverso il sito www.puestadesol.it, comporta l’accettazione da parte dell’utente delle condizioni generali di seguito riportate. Per qualsiasi ulteriore chiarimento, potete contattarci ai recapiti presenti nella pagina Contattaci.

SCOPO DEL SITO

Puesta de Sol, ha creato e aggiorna questo sito per dare informazioni, dettagli e promozioni sulla propria attività alberghiera.

TUTELA DI COPYRIGHT, MARCHI, MODELLI E ALTRI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il presente sito, nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul copyright e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. Tutti i diritti sono riservati. La loro pubblicazione sul sito non implica, in alcun modo, una concessione di licenza o la facoltà di usare gli stessi. E’ severamente vietata qualsiasi riproduzione e/o utilizzazione, non espressamente autorizzata.

INFORMATIVA EX ART. 13 D.Lgs. 196/2003

Puesta de Sol riconosce l’importanza di tutelare la riservatezza delle informazioni personali dei propri clienti e, per tale motivo, ha stabilito precise regole in materia di conservazione e trattamento dei dati personali, in applicazione del D. Lgs. 196/2003. Puesta de Sol si impegna a trattare i dati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza. I dati forniti dall’Utente verranno trattati per scopi informativi, promozionali relativi alle attività di Puesta de Sol e ai suoi servizi, in applicazione di precisi obblighi contrattuali o di legge. Per i medesimi scopi tali dati potranno essere comunicati ad agenti, fornitori, consulenti, professionisti di comprovata competenza e vincolati all’osservanza dell’obbligo di riservatezza. Al fine di ricevere informazioni circa la disponibilità di appartamenti, risulterà obbligatorio fornire i seguenti dati: nome, cognome, numero di telefono e indirizzo email. Il mancato conferimento dei dati, ove non obbligatorio, verrà valutato di volta in volta dal titolare del trattamento e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.

Ai sensi dell’art. 7, Dlgs. 196/2003, L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  • dell’origine dei dati personali;
  • delle finalità e modalità del trattamento;
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
  • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il titolare del trattamento dei dati personali è Amato Anna. Il Responsabile del trattamento dei dati personali è Di Maggio Gabriella. Per l’accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati personali e qualsiasi richiesta ad essa inerente è sufficiente scrivere a

Puesta de sol Residence S.r. l

Lungomare Luigi Rizzo, 113 

92010 Lampedusa (AG)

PROTEZIONE

Puesta de Sol utilizza misure di sicurezza per garantire la protezione delle informazioni fornite dagli utenti. Nonostante vengano presi rigorosi provvedimenti volti a tutelare il Sito e tutte le informazioni ivi contenute, è opportuno tenere conto del fatto che la trasmissione di informazioni via Internet non può in alcun modo essere protetta dall’accesso da parte di destinatari indesiderati.

PRENOTAZIONI E PAGAMENTO

Il cliente può effettuare una prenotazione inviando una richiesta di disponibilità compilando il Modulo di Contatto presente nel sito o via email all’indirizzo info@puestadesol.it, alla quale seguirà la nostra dettagliata offerta che sarà possibile accettare rispondendo alla nostra email.                                                                                                                                                                              La prenotazione è da considerarsi confermata solo in seguito al Pagamento della Caparra del 30% dell’importo, salvo Promozioni e Offerte Speciali che possono prevedere il pagamento di importi differenziati. Il Cliente riceverà da Puesta De Sol sia le Istruzioni su come effettuare il Pagamento, sia la Comunicazione relativa alla Conferma della Prenotazione che avverrà solo dopo aver ricevuto la copia del bonifico bancario tramite email all’indirizzo info@puestadesol.it, che dovrà essere effettuato entro 2 giorni dall’invio dei dati bancari, pena la nullità della prenotazione.                                                                           Il Cliente verserà il saldo del soggiorno all’arrivo.

MODIFICHE, CANCELLAZIONE E CESSIONE DELLA PRENOTAZIONE

Per modificare una prenotazione è necessario contattare la struttura all’indirizzo e-mail info@puestadesol.it o al Numero di Tel. 333.1585526 che farà tutto il possibile per accettare la richiesta, compatibilmente alla disponbiilità. In caso di cambio data per un periodo in cui il prezzo è maggiore, il titolare della prenotazione dovrà corrispondere la differenza tra il preventivo iniziale e quello finale, come pure in caso di cambiamento tipologia di appartamento o di numero di ospiti. Per non perdere la caparra versata, la modifica della prenotazione deve avvenire entro un mese dall’arrivo, in caso contrario verrà richiesto il versamento di una nuova caparra.

Per cancellare una prenotazione, è necessario darne tempestiva Comunicazione, utilizzando l’indirizzo e-mail info@puestadesol.it o il Numero di Tel. 333.1585526. ll Titolare della Prenotazione, trovandosi nell’impossibilità di usufruire del Soggiorno prenotato, non può richiedere la Restituzione della Caparra, ma può cedere la propria Prenotazione ad una Persona Terza che soddisfi tutte le Condizioni richieste per il Soggiorno prenotato, dopo aver informato Puesta de Sol inviando una E-mail all’indirizzo info@puestadesol.it, il prima possibile, indicando le generalità del Cessionario. Il Cedente ed il Cessionario sono solidamente responsabili per il Pagamento del Saldo. Il Cambio Nome non comporterà alcun Supplemento.

Nel caso in cui l’ospite debba anticipare la partenza dalla struttura, non potrà richiedere alcun rimborso e dovrà pagare l’intero importo della prenotazione.

PREZZI

I Prezzi sono calcolati in Euro e comprendono l’IVA, il Soggiorno prenotato ed eventuali Opzioni aggiuntive richieste. L’Arrivo al Residence deve avvenire entro le 23.59 ore del giorno di Arrivo richiesto nella Prenotazione. Se è previsto un Ritardo di Arrivo, il Cliente è tenuto a contattare la Struttura per avvisare di tale Ritardo. In ogni caso, Non si realizzerà alcun rimborso per arrivi nella Struttura oltre la Mezzanotte della Data di Arrivo richiesta.

RESPONSABILITA’ DI PUESTA DE SOL

Puesta De Sol intende rassicurare il Cliente del fatto che tutti i Servizi previsti nella Prenotazione sono predisposti con il massimo della Cura. Puesta De Sol si assume ogni Responsabilità per eventuali mancanze occorse durante il Soggiorno, nel caso in cui la causa sia da imputarsi ad una sua inadempienza. Il Cliente dovrà dimostrare che è avvenuta effettivamente una Inadempienza da parte di Puesta De Sol, nel caso in cui desideri effettuare un Reclamo. In particolare, Puesta De Sol non sarà responsabile di qualsiasi Servizio che non è espressamente indicato come “incluso” nell’Offerta contrattata.

Puesta de sol declina ogni responsabilità per i disservizi dovuti a cause di forza maggiore, eventi atmosferici, calamità naturali, malattie ed epidemie e guasti fortuiti alla apparecchiature. Declina inoltre la responsabilità per danni provocati da altri ospiti della struttura.

PROBLEMI E RECLAMI

Nel caso in cui si desideri effettuare un Reclamo o si voglia segnalare qualche Problema, il Cliente è tenuto ad informare tempestivamente la Direzione, anche tramite il Modulo di Contatto presente nel Sito. Puesta De Sol cercherà di risolvere il problema nel minor tempo possibile.